Pensando di passare inosservato ha rubato una bicicletta nel centro di Latina, in pieno giorno, ma la sua fuga è durata poco: bloccato dai cittadini, è stato ammanettato dai poliziotti della Squadra Volante.
L'operazione lampo risale alla tarda mattinata di ieri in via Don Morosini, nei pressi del mercato annonario: lì si trovava, legata a un palo, la bicicletta di marca che il ladro aveva puntato. Dopo avere forzato catena e lucchetto, il ragazzo ha tentato la fuga, ma era stato notato da alcuni testimoni che lo hanno bloccato dopo un breve inseguimento.
Nel frattempo era stata allertata la centrale operativa del 113 e in pochi minuti sono piombate le pattuglie della Squadra Volante che hanno arrestato il romeno: è finito dietro le sbarre delle camere di sicurezza della Questura e oggi sarà processato con rito direttissimo. Si tratta di un romeno di 24 anni residente a Cisterna già noto alle forze dell'ordine per reati dello stesso genere: giusto cinque mesi fa era stato arrestato in circostanze identiche. Quella volta era evaso dagli arresti domiciliari e, come ieri, era stato sorpreso in pieno giorno ad aggirarsi in via Neghelli con arnesi da scasso: era stato riconosciuto da un cittadino come l'autore di un furto di una bicicletta di qualche giorno prima, poi era stato bloccato dai poliziotti