Personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato Distaccato di P.S. Fondi, nell'ambito di mirati controlli antidroga nella notte tra giovedì e venerdì ha tratto in arresto il pregiudicato e sorvegliato speciale di P.S. Rotunno Tommaso, classe 39, sorpreso in flagranza del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.

        L'uomo è stato bloccato dai poliziotti presso la propria abitazione, ove era ristretto agli arresti domiciliari perché arrestato circa un mese fa, sempre dal personale del Commissariato di Fondi e sempre per lo stesso reato, mentre spacciava sostanza stupefacente a due diversi acquirenti.

        In particolare gli agenti, grazie anche a diverse segnalazioni di cittadini residenti nella zona, si appostavano nei pressi dell'abitazione del Rotunno sottoponendo a controllo un uomo che, uscito dalla predetta abitazione, veniva trovato in possesso di due dosi di sostanza stupefacente.

        A tal punto, avendo avuto la certezza che presso la sua abitazione, il Rotunno poteva detenere altra droga, gli agenti decidevano di intervenire e, giunti sulla sua porta di casa, notavano un altro acquirente intento a consegnare del denaro all'anziano spacciatore che, nella circostanza, tentata di nascondere un involucro con sette dosi di sostanza stupefacente.

        Durante l'immediata perquisizione domiciliare, gli uomini del Commissariato rivenivano, all'interno di una delle stanze, un ulteriore involucro in cellophane contenente altra sostanza,  nonché la cospicua somma di €uro 2.500,00, divisa in banconote di vario taglio e tutto l'occorrente per il confezionamento delle dosi di stupefacente.

        Tutta la sostanza, sottoposta al c.d. "narcotest", risultava stupefacente di tipo cocaina, del peso complessivo di grammi 30,00, dai quali, stante il presunto stato di elevata purezza, si sarebbero potute ricavare circa 80 dosi.

         Per quanto sopra il Rotunno veniva tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Latina, in attesa dell'interrogatorio di garanzia che si terrà nei prossimi giorni, mentre i due acquirenti saranno segnalati all'Autorità amministrativa.