E' stata davvero una giornata intensa, per voi lettori di Latina Oggi. Fin da stamattina, infatti, ci avete letteralmente "inondato" di foto relative alla nevicata di San Valentino. E di questo ve ne siamo estremamente grati.

Prima di concludere questa giornata, dunque, pubblichiamo gli ultimi scatti e video pervenuti attraverso la App di Latina Oggi per smartphone e tablet, la nostra pagina Facebook e la casella e-mail redazionelt@editorialeoggi.info, ricordando agli abitanti di Roccasecca dei Volsci, Lenola e Sonnino che le scuole, in questi tre centri, resteranno chiuse anche domani, 15 febbraio 2018.

L'ultimo video arrivato è stato inviato alla posta del Giornale da Gianpiero Forenzani. Altri suggestivi scatti, invece, sono arrivati da Lariano, Bassiano, Monte San Biagio ( con le foto di Pier Luigi De Bonis), Lenola, Maranola - Formia (con foto di Antonio Guglielmo), Sonnino (negli scatti di Assuntina Palma). Anche Mia Al Pontes ci ha inviato delle foto tramite la pagina Facebook.

In più, abbiamo recuperato sul profilo Facebook del sindaco di Rocca Massima, Angelo Tomei, una foto serale della nevicata nel paese più alto della provincia di Latina. In realtà, però, in questo centro le scuole non sono state chiuse. Tomei, infatti, ha spiegato - contattato telefonicamente - che le stesse si trovano nella zona bassa del paese, dove non sono caduti i fiocchi di neve. Nel centro storico, invece, protezione civile e operai del Comune hanno lavorato per garantire sicurezza e strade sgombre dalla coltre bianca, mentre i servizi sociali hanno contattato tutti gli anziani per sincerarsi delle loro condizioni.

Infine, sempre a Rocca Massima, i vigili del fuoco sono intervenuti in soccorsi di un'ambulanza che, nella strada che collega il paese con Cori, era rimasta bloccata a causa della neve. L'intervento dei pompieri del Comando provinciale di Latina ha consentito ai sanitari di proseguire la corsa e soccorrere un'anziana proprio a Rocca Massima. 

Continuano ad arrivare, attraverso la App di Latina Oggi, la pagina Facebook e la casella email, le vostre foto relative alla nevicata di oggi, 14 febbraio 2018.

Oltre agli scatti già inviati in mattinata, che trovate all'interno dell'articolo, uno dei nuovi scatti arriva da Lenola, grazie al nostro lettore Antonio Carnevale. 

Aggiornamenti anche da Bassiano, con Camilla Guidi, Francesca Mingarelli e Fabrizio Ercole che ci hanno inviato i loro scatti. 

Nuove immagini anche da Velletri, con la città castellana coperta da una simpaticissima coltre bianca.

E Daniele Marchetti, invece, ci ha inviato i suoi scatti da Sezze.

Vi ricordiamo, comunque, i canali per inviarci le vostre foto: la App per Smartphone e Tablet che potete scaricare gratuitamente da Play Store o Apple Store, la pagina Facebook di Latina Oggi e la casella e-mail redazionelt@editorialeoggi.info. Cosa aspettate?

di: Francesco Marzoli

Non è solo Bassiano (con una delle foto inviata poco fa da Francesca Mingarelli), il primo paese di cui siamo riusciti a reperire foto, a essere coperto da una suggestiva coltre bianca. Da Velletri a Terracina, infatti, sono tantissime le foto che voi lettori, nostri reporter di fiducia, ci state inviando senza sosta.

Da Velletri l'immagine arriva da piazza Cesare Ottaviano Augusto, col Comune che vede cadere i fiocchi di neve; a Lariano, invece, la periferia è coperta da qualche centimetro di coltre bianca. Belle le foto di Rocca Massima immortalate dalla locale Pro Loco, così come suggestive sono le foto di Sezze (con una di queste che ci ha inviato Pier Giorgio Serra e un'altra di Ilaria Abbenda) e il video che ci ha inviato la nostra lettrice Monica Turetta. <Sempre da Sezze ci hanno inviato altri due suggestivi video.

Da Sonnino, invece, il nostro lettore/reporter Riccardo Mancini ci dimostra che si sono depositati a terra almeno cinque centimetri di neve.

Da Maenza è Luca Iagnocco che, attraverso casella email del nostro giornale, ci ha inviato diverse foto. 

Da Norma, Daniela Negrini ha girato un suggestivo video.

"Mauro63", invece, ha utiizzato la App per smartphone e tablet per inviarci una foto di Priverno. Anche da Roccasecca dei Volsci "TedeMary" ha utilizzato la App.

Bellissime anche le foto che ci ha inviato il nostro lettore Riccardo Esposito, direttamente da Terracina, zona monte Leano.

E voi, adesso, che aspettate a inviarci le vostre foto? Potete utilizzare la App per smartphone e tablet di Latina Oggi, la nostra pagina Facebook oppure la casella email redazionelt@editorialeoggi.info.

di: Francesco Marzoli

Rispettando in pieno le previsioni meteo di ieri, questa mattina (14 febbraio 2018), BassianoBsiBè svegliata ricoperta da una suggestiva coltre bianca. Una nevicata straordinaria, che ha interessato moltissime zone.

Per questo vi esortiamo a diventare i nostri reporter: inviateci le foto del vostro paese o della vostra città. Castelli Romani, monti Lepini, monti Ausoni e monti Aurunci: inviate tutto attraverso la App per smartphone o tablet di Latina Oggi o tramite la nostra pagina Facebook oppure inviando una email all'indirizzo redazionelt@editorialeoggi.info. 

di: Francesco Marzoli