I carabinieri della Compagnia di Colleferro proseguono in via continuativa l'attività di prevenzione e repressione nei confronti dei reati contro il patrimonio.

Ieri pomeriggio (16 febbraio 2018), i carabinieri della Stazione di Valmontone  hanno arrestato due cittadini italiani, uno di Valmontone e l'altro di Artena e già conosciuti dalle forze dell'ordine, per tentato furto su autovettura.

Dopo alcune denunce ricevute da parte di pendolari che quotidianamente parcheggiano l'autovettura nei pressi della stazione ferroviaria di Valmontone, i carabinieri hanno attivato mirati servizi nell'area interessata, riuscendo a cogliere in flagranza di reato i due complici: uno intento a smontare con gli "attrezzi del mestiere" le ruote ad un'autovettura parcheggiata e l'altro a fare da palo.

Proprio il secondo, alla vista dei carabinieri, ha cercato immediatamente di giustificarsi, ma la successiva perquisizione personale ha permesso ai militari di rinvenire in suo possesso una chiave adatta proprio allo smontaggio dei pneumatici. Nulla da fare per il suo complice, ancora supino e intento allo smontaggio. Ha riferito che stava smontando le ruote dell'autovettura di un amico, ma i carabinieri di Valmontone - afferenti alla Compagnia di Colleferro guidata dal tenente Ettore Pagnano -, hanno contattato il proprietario del veicolo che non ha confermato e ha sporto denuncia.

I due arrestati sono stati ristretti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.

Il Tribunale di Velletri ha convalidato l'arresto, in attesa di giudizio definitivo.