Un atto vandalico di proporzioni molto vaste è stato scoperto questa mattina (19 febbraio 2018), all'interno delle aule della scuola "De Gasperi" di Artena. 

In particolare, degli ignoti malviventi hanno messo a soqquadro ogni angolo della scuola, gettando a terra di tutto - dagli arredi al materiale didattico - e sporcando i locali con urina e vomito. Chiaramente, dalla scuola è subito partita la chiamata ai carabinieri che, dalla locale Stazione afferente alla Compagnia di Colleferro, hanno raggiunto l'istituto ed effettuato i primi sopralluoghi, per poi partecipare a un briefing insieme al dirigente scolastico e all'assessore comunale Domenico Pecorari.

Purtroppo, la scuola e la zona limitrofa non sono servite da telecamere, che comunque presto saranno puntate proprio sull'edificio che non è nuovo a simili episodi. Intanto, i carabinieri stanno indagando senza sosta, mentre il sindaco Felicetto Angelini ha disposto la chiusura della scuole per le giornate di oggi e domani al fine di effettuare i lavori di pulizia e di sistemazione delle aule e dei corridoi, già affidati a una ditta del paese.