Dal 27 al 30 aprile 2016 a Formia, presso il Multisala del Mare sito in via Olivastro Spaventola, si terrà la seconda edizione del Formia Film Festival, progetto voluto e curato dal giovane produttore Daniele Urciuolo. Quattro le serate dedicate al cinema, alla cultura e alla città di Formia.
In anteprima nazionale verrà proiettato il nuovo film di Massimo Natale “Il Traduttore”, nelle sale il prossimo 26 Maggio. Il regista e l’attrice protagonista Claudia Gerini e il produttore Giampietro Preziosa saranno ospiti a Formia per la seconda serata del festival, giovedì 28 aprile. “Il Formia Film Festival è un progetto che merita, non solo per la qualità innovativa, ma anche perché è un’iniziativa creata da giovani per i giovani. Sarà un’occasione per poter visitare la meravigliosa città di Formia, partecipando ad un bell’evento di divulgazione cinematografica “spiega la stella del cinema italiano.
“Il Traduttore di Marie Giaramidaro e Nikolaus Mutschlechner è una sceneggiatura che colpisce, che emoziona e soprattutto che fa riflettere. È per questo che come produttore e regista mi sono innamorato di questa storia. Racconta di integrazione, di amore, di ribellione, di libertà. Ma è molto di più”. Queste le parole di Massimo Natale in merito al suo lavoro.