Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Salta un altro consiglio comunale. La minoranza: "E' ora che questo governo vada a casa"
0

Nuove soste in Piazza Marconi e la navetta porto-stazione torna gratuita

Formia

 Novità per le soste e per il traffico a Formia in prossimità delle scuole. Al fine di agevolare la sosta nell’orario di uscita degli alunni dell’Istituto scolastico “Dante Alighieri”, a partire da lunedì 9 maggio, dalle ore 13 alle 14, sarà possibile parcheggiare in piazza Guglielmo Marconi (Santa Teresa).

 "Questo intervento di sostegno alla mobilità scolastica – rende noto l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano – è dovuto al fatto che la concentrazione di auto in una zona fortemente congestionata quale è quella alla confluenza tra via Divisione Julia, via Lavanga, Piazza Marconi e via Rubino, tende ad aumentare la sosta selvaggia, con tutti i problemi che questo comporta in termini di sicurezza stradale. L’apertura di Piazza  Marconi sarà limitata all’orario di uscita degli alunni. Si tratta di un provvedimento tampone in attesa di adottare altre iniziative di mobilità sostenibile, tra cui il ‘Pedibus’, sistema di accompagnamento controllato che consente ai bambini di fare a piedi il tragitto di andata e ritorno tra casa e abitazione e di farlo in totale sicurezza, accompagnati da adulti autorizzati. Tra pochi giorni uscirà il bando nazionale sulla mobilità e valuteremo la soluzione migliore".

 Nel frattempo, da oggi è tornata gratuita la navetta che effettua il servizio di trasporto tra il porto e la stazione. "La delibera – rende noto l’Assessore – è stata licenziata dalla giunta mercoledì scorso. Come già annunciato, gli utenti potranno continuare a beneficiare del servizio a titolo completamente gratuito". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400