Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Rifiuti abbandonati
0

Una discarica abusiva
vicino al circolo anziani

Minturno

Una discarica di rifiuti di ogni tipo abbandonata a pochi passi dal circolo anziani di Scauri, ubicato nell’area ex Sieci. La denuncia è di Antonio Signore, dirigente dello stesso circolo, il quale si è fatto portavoce delle lamentele dei componenti della stessa associazione, costretti a frequentare una sede nelle cui vicinanze è stato gettato di tutto. «Non è più possibile andare avanti così- ha detto Antonio Signore - perché gente senza scrupoli getta nei pressi della nostra sede rifiuti di ogni tipo, come calcinacci, plastica, ferro e sinanche sirighe.

Abbiamo fatto presente all’ex sindaco Paolo Graziano e agli ex assessori in che situazione ci troviamo, ma non è stato mai adottato alcun provvedimento, ne si proceduto alla bonifica. Tra l’altro proprio nelle vicinanze di questa discarica, ogni mercoledì si tiene il mercato settimanale, che, tra l’altro ospita banchi di alimentari, posti a poca distanza dai rifiuti. Crediamo che sia una questione di immagine e di buon senso far rimuovere immondizie di ogni genere. Ma non è tutto perché in questa area e in quella posta di fronte al lungomare parcheggiano roulotte, che non solo producono rifiuti, ma utilizzano acqua che paghiamo noi del circolo anziani, perché la vengono a prendere dalla fontana che si trova all’esterno dei locali».

Il circolo anziani di Scauri intende rivolgersi al commissario prefettizio Bruno Strati, affinchè provveda con un provvedimento che andrebbe a bonificare un’area che sembra dimenticata. «Ci auguriamo – ha continuato Signore che il commissario intervenga, magari facendo anche un sopralluogo in un’area piena di buche e diventata terra di conquista da parte di tutti. Tra l’altro necessario trovare un’area adeguata sul territorio dove possano essere ospitati i camper che parcheggiano nell’area posteriore ed anteriore dell’ex Sieci. Un problema sorto già durante la consiliatura Graziano e che deve trovare una immediata soluzione prima dell’estate, quando il numero di camper in arrivo a Minturno è rilevante».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400