Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Provinciale Grata, messa in sicurezza non più rinviabile
0

Provinciale Grata, messa in sicurezza non più rinviabile

Spigno Saturnia

La Confconsumatori – Federazione Provinciale di Latina ha provveduto ad inoltrare nei giorni scorsi una specifica richiesta di intervento in merito alle problematiche di sicurezza relative alla Via Provinciale Grata sita nel territorio del Comune di Spigno Saturnia.
Abbiamo ricevuto, infatti, segnalazioni riguardanti la assoluta necessità di interventi immediati sulla detta arteria stradale, nella quale risulta assolutamente assente l’illuminazione pubblica.

Sussiste una grave situazione di pericolo per la incolumità pubblica dovuta alla scarsa illuminazione e alla correlata circostanza che data la particolare tipologia di strada la stessa viene sistematicamente percorsa ad altissima velocità, ragion per cui, l’alta velocità tenuta dai veicoli e la assenza di illuminazione pubblica comportano un elevato pericolo per l’utenza. Inoltre esiste anche il problema della sicurezza notturna della zona riguardo ad eventuali episodi di criminalità.

La nostra associazione – riferisce l’avv. Franco Conte responsabile provinciale – ha provveduto a presentare una specifica segnalazione / richiesta di intervento immediato indirizzata al Sindaco del Comune di Spigno Saturnia, alla Provincia di Latina e alla Regione Lazio, tutto ciò perché non sono ben chiare le competenze in merito agli interventi da effettuarsi trattandosi di una strada provinciale la cui gestione sarebbe comunque in capo alla Regione secondo quanto riferitoci dal Sindaco di Spigno Saturnia. Sta di fatto comunque che esiste un problema di sicurezza che deve essere affrontato e risolto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400