Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

.




Efficienza energetica, mutui a tasso zero per le Pmi con Lazio Innova
0

Efficienza energetica, mutui a tasso zero per le Pmi con Lazio Innova

Latina

La CNA di Latina e Lazio Innova organizzano un incontro lunedì 25 gennaio alle ore 17:00 presso la sede della CNA di Latina (Viale Pier Luigi Nervi 258/L) in cui verranno spiegate alle aziende della provincia di Latina le linee guida e le opportunità presenti nell’Avviso Pubblico della Regione Lazio Smart Energy Fund.  

 “La CNA di Latina - afferma di Presidente della CNA Latina, Angelo Agnoni – è sempre attenta a tutte quelle misure pubbliche che danno un effettivo e concreto aiuto al miglioramento delle aziende della nostra provincia. L’Avviso Smart Energy Fund è un’ottima opportunità da cogliere al volo perché prevede l’erogazione di prestiti agevolati per le PMI del Lazio che realizzano investimenti per il miglioramento dell’efficienza energetica o la produzione di energia rinnovabile”.

Durante l’incontro previsto per lunedì 25 gennaio i tecnici della CNA Latina ed i relatori di Lazio Innova spiegheranno in maniera dettagliata tutte le possibilità di investimento e risponderanno a tutti i dubbi delle aziende presenti.

“Questa è una grandissima opportunità da sfruttare al meglio – afferma Antonello Testa, Direttore della CNA di Latina -. I fondi saranno concessi a sportello, tramite mutuo a tasso zero, e per gli importi fino a 500.000 euro non c’è la necessità, da parte dell’azienda, di richiedere un cofinanziamento. Sono molti gli interventi previsti per il miglioramento energetico dell’azienda e si va dall’istallazione di pannelli solari termici all’illuminazione a Led, dagli impianti a biomassa fino alla sostituzione di serramenti e infissi”.

Il bando è pensato per avere una procedura di valutazione snella. Per i prestiti inferiori ai 500.000 euro ci si baserà su pochi parametri e rapida valutazione. L’intervento tecnico sarà tenuto da Arturo Ricci di Lazio Innova mentre per la CNA di Latina interverrà il Direttore, Antonello Testa.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400