Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

.




L'uomo che si voleva buttare da una gru stavolta ha minacciato di darsi fuoco
0

Ha tentato di darsi fuoco in casa: ecco com'è andata

Latina

Questa mattina, poco dopo le ore 9.00, alcuni abitanti dello stabile ubicato in questa Via P. Nervi, 314, hanno segnalato al centralino di soccorso pubblico “113” che un condomino si era barricato in casa e minacciava di darsi fuoco. La Centrale Operativa della Questura inviava immediatamente sul posto alcuni equipaggi della Squadra Volante ed allertava i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Gli operatori di polizia, raggiunta l’abitazione, bussavano alla porta per tentare di ricondurre alla ragione l’uomo che voleva tentare l’insano gesto ma, non ricevendo alcuna risposta e constatando che, effettivamente, dall’abitazione fuoriusciva un forte odore di combustibile, senza alcuna esitazione forzavano il portone ed entravano all’interno dell’appartamento.

Una volta entrati, gli Agenti si trovavano difronte la persona che si era cosparsa di liquido infiammabile e con la mano brandeggiava un accendino minacciando di darsi fuoco; gli operatori di polizia provvedevano immediatamente a bloccarlo e a farlo desistere dal suo intento.

Gli stessi poliziotti potevano, quindi, accertare che l’uomo durante il suo stato di follia aveva distrutto i vetri di alcune finestre, diversi elettrodomestici ed una stufa a cherosene, provocando la dispersione del liquido infiammabile nella camera da letto e nei locali adiacenti.

Il predetto è stato identificato per  Smain Saker, nato in Francia il 30 marzo 1985, pluripregiudicato e noto alle forze dell’ordine per aver già inscenato un tentativo di suicidio il 13 gennaio u.s., salendo su una gru edile in via Le Corbusier in segno di protesta per motivi di lavoro.

Anche in quella circostanza è stata risolutiva la lunga trattativa con un agente in borghese che lo ha convinto a desistere dal portare avanti il folle gesto, dopodiché è stato fatto scendere con l’aiuto deivigili del fuoco.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400