Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Otto liste per Tripodi: "Uniti vinciamo"
0

Otto liste per Tripodi: "Uniti vinciamo"

Latina

Per il battesimo della sua candidatura a sindaco Angelo Tripodi non può proprio lamentarsi. Almeno trecento persone ieri mattina hanno assiepato la platea della sala conferenze del Victoria Palace. Con Tripodi c’erano i rappresentanti delle 8 liste che lo sosterranno alle comunali 2016 e il padre nobile della sua candidatura, l’onorevole Stefano Zappalà. "Io ci credo - ha detto Tripodi - e voi tutti dovete credere con me: possiamo farcela".
A introdurre il candidato sindaco ha pensato Zappalà. Esperto oratore, l’ex eurodeputato ha illustrato il cammino che ha portato alla creazione di questa coalizione dal nome Civiche unite e ha spiegato perché la scelta per la candidatura a sindaco è caduta su Tripodi. "Angelo non si è imposto, ma l’ho scelto e indicato agli altri come il candidato migliore. E’ una persona vera, uno capace di ascoltare la gente, di comprendere i problemi. Ma soprattutto ha idee chiare e valori". Infine, una stilettata a quei partiti che si definiscono centrodestra ed a Vincenzo Bianchi: "Se lo faccio sorridere pazienza, spero però adesso non stia piangendo per la fine ingloriosa delle sue primarie".

Angelo Tripodi ha detto: "Abbiamo studiato tutti i nodi irrisolti della città e sappiamo come affrontarli, uno per uno. Abbiamo discusso, ci siamo confrontati e abbiamo trovato una strada sulla quale convergere. Siamo una squadra e uniti possiamo vincere. Oggi da soli non si va da nessuna parte. In passato le esperienze civiche di Sandro Catani e Marco Gatto non hanno evidentemente insegnato nulla. Noi siamo il vero centrodestra, gli altri non possono fregiarsi di questo nome perché di destra non hanno nulla. Sono solo la vecchia Forza Italia, da dove provengono Calandrini, Tiero e Calvi. Uniti vinciamo, battiamo tutti. Questo è il mio appello alle altre civiche".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400