Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

.




Ztl Latina
0

Confartigianato al Commissario: riapra la Ztl al traffico

Latina

La Confartigianato di Latina ha chiesto un incontro al commissario prefettizio Giacomo Barbato per chiedere ufficialmente un provvedimento di riapertura della zona a traffico limitato del centro del capoluogo. Gli artigiani denunciano il fatto che dopo un anno di Ztl la loro situazione economica è disperata.

La “Confartigianato Imprese” di Latina, su richiesta dei propri associati e di attività commerciali del centro cittadino, ha chiesto un incontro al Commissario prefettizio del Comune di Latina, SE Prefetto dott. Barbato, affinchè venga riaperta l’area ZTL del centro cittadino.

Nel corso di una riunione con operatori del centro, nei giorni scorsi, è emersa una situazione di grave disagio economico derivante dalla chiusura dell’area centrale di Latina; una zona che era stata chiusa come “sperimentazione” ma che, di fatto, non ha dato i risultati sperati. 

Ad oggi la chiusura, di fatto, sta mettendo economicamente in crisi diversi operatori commerciali del centro cittadino, che rischiano anche di “abbassare la saracinesca” e di posizionare le loro attività altrove, arrecando ulteriore danno al territorio ed alla sua economia.

Confartigianato ritiene essenziale avviare una nuova stagione di concertazione per reimpostare l’area del centro della nostra Città.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400