Interventi per i ragazzi con disabilità, arriva un aiuto in più. Infatti, la Provincia di Latina ha pubblicato un'integrazione alle Linee guida sugli Interventi rivolti agli studenti con disabilità e in situazione di svantaggio che frequentano gli Istituti Superiori della provincia di Latina anno scolastico 2016 - 2017, per la Sezione Disabilità Sensoriale e, nello specifico, per le seguenti azioni:

· Pagamento rette parziale o totale per convitti o semiconvitti in istituti specializzati;

·Traduzione di testi in Braille e fornitura di sussidi strumentali e didattici particolari e di ausili informatici di ultima generazione per sostenere l'apprendimento didattico del disabile sensoriale e ridurre lo svantaggio legato all'handicap.

Per l' anno scolastico 2016-2017, la Provincia di Latina potrà procedere all'assegnazione del finanziamento, solo a seguito di comunicazione del budget da parte della Regione Lazio. Inoltre, si procederà all'erogazione delle tranche di finanziamento, solo a seguito di erogazione dei fondi da parte della Regione.

Gli Enti e le famiglie interessate a partecipare, dovranno trasmettere la modulistica, presente all'interno della "Integrazione delle Lineeguida per l'A.S. 2016-2017", entro il 31 luglio 2016, al seguente indirizzo di posta elettronica:
politiche. sociali@pec. provincia. latina. it

Per ulteriori informazioni contattare il Settore Politiche Sociali:
- dr.ssa Sonia La Rocca: tel.0773-401.327 e-mail: s.larocca@provincia.latina.it
- dr.ssa Antonella Teseo: tel. 0773-401.359 e-mail: a.teseo@provincia.latina.it

Ulteriori informazioni sono disponibili anche sul sito della Provincia