Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

.




Oggi Christian Cappello sarà a Latina con Marta4kids, un appuntamento importantissimo

Christian Cappello

0

Oggi Christian Cappello sarà a Latina con Marta4kids, un appuntamento importantissimo

Come partecipare

Farà tappa oggi a Latina Christian Cappello, presidente e fondatore dell'associazione onlus #Marta4kids, che si fermerà presso Il Ristoro by Fresco Food, al km. 74.800 della strada statale Pontina. Christian sta attraversando l'Italia a piedi per raccogliere fondi per i bambini malati di fibrosi cistica, come sognava la sua compagna Marta, morta lo scorso mese di dicembre insieme al piccolo Leonardo, che aspettavano con tanto amore e speranza. Il viaggio di questo giovane papà è partito da Bassano del Grappa, suo paese d'origine, lo scorso 2 aprile, proprio il giorno in cui era attesa la nascita del piccolino. Nel corso del suo viaggio lungo la Penisola Christian visiterà 22 ospedali che curano i bambini malati di fibrosi cistica, una patologia che solo in Italia colpisce ogni anno un neonato su 2.500. Christian e la sua Marta curavano insieme il sito blogdiviaggi.com: ora che è rimasto solo, lui ha voluto mettere il suo immenso dolore, trasformato in amore, al servizio degli altri. Di città in città, Christian Cappello viene accolto dalla gente comune, che vuole condividere con lui questo meraviglioso viaggio, percorrendo parte del cammino insieme a lui, offrendogli da mangiare e organizzando eventi, proprio come faranno i sostenitori di Latina per aiutarlo nella raccolta fondi.
Siamo dunque tutti sensibilizzati per questa circostanza, e invitati a partecipare numerosi: il contributo minimo è di 10 euro.
Per conoscere più da vicino Christian e la sua opera si può guardare il video https://www.youtube.com/watch?v=Bu70Cj2iLuY.
Per fare una donazione, l’Iban è il seguente: IT48X0200860260000104117188 «Sarà una gioia condividere con Christian e tutti coloro che vorranno incontrarlo una serata dedicata alla beneficenza e alla solidarietà - sottolineano gli organizzatori della tappa -: il ricavato sarà devoluto alla onlus creata proprio da Christian in memoria della sua compagna Marta e del loro Leonardo, per la ricerca contro la fibrosi cistica».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400