Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

.




Auto nel canale  Paura nella notte
0

Auto nel canale
Paura nella notte

Latina

E’ di cinque feriti il bilancio di due diversi incidenti stradali avvenuti domenica sera alle 21,15 a Latina, tra i contusi anche due bambini che erano a bordo di un’auto insieme alla mamma. La vettura si è ribaltata sulla Pontina per cause ancora in fase di accertamento ma fortunatamente le condizioni dei piccini che hanno sei e sette anni e della donna non destano particolari preoccupazioni. Per loro tanto spavento ma fortunatamente nessuna grave ferita. 

Immediato l’intervento  dei soccorritori a Borgo
Sabotino dove hanno
estratto i due feriti
rimasti incastrati
nell’abitacolo dell’auto.

Il sinistro si è verificato sulla strada che collega la provincia di Latina con Roma, alla periferia nord del capoluogo, a poca distanza dall’uscitaper Borgo Montello. Ma non è stato l’unico incidente stradale: il più grave si è registrato subito dopo, poco prima delle 22 e in questo caso i soccorritori sono intervenuti in via Valmontorio, la strada che costeggia una parte della Marina di Latina e porta poi verso Nettuno. L’incidente si è registrato a poca distanza da Borgo Sabotino. In base ai primi accertamenti una vettura con due uomini a bordo è uscita fuori strada, a quanto pare si tratta di un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri veicoli. 

Immediatamente è scattato l’allarme alla centrale operativa dei vigili del fuoco per liberare i due occupanti del veicolo che erano rimasti incastrati tra le lamiere; in via Valmontorio sono intervenute anche le ambulanze del 118 per i soccorsi del caso e i due uomini sono stati trasportati a sirene spiegate e in codice rosso, uno di quelli della massima gravità, al Santa Maria Goretti di Latina, il quadro clinico è estremamente delicato e sono stati visitati al Pronto Soccorso e poi sono stati ricoverati. Quello avvenuto in via Valmontorio non è il primo incidente stradale che si verifica in questa zona.

In passato erano stati registrati altri sinistri, alcuni anche molto più gravi e più volte i residenti della zona avevano chiesto controlli mirati e interventi ad hoc agli organi di competenza per mettere in sicurezza quel tratto di strada, poco illuminata e che in alcuni tratti è completamente al buio, molto trafficata non soltanto nel periodo estivo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400