Domenica 22 novembre, a Latina si vota per le primarie PD tra Enrico Forte e Paolo Galante. Secondo il sondaggio realizzato dall’Istituto Piepoli, il consigliere regionale Enrico Forte è in vantaggio con il 62% delle preferenze, mentre Paolo Galante, presidente di Ascom Confcommercio e Federalberghi e sostenuto dal senatore Claudio Moscardelli, si ferma al 38%.

Il sondaggio è stato commissionato dal sito web latinaquotidiano.it. Secondo i dati dell’Istituto Piepoli, solo il 28% degli elettori del centrosinistra alle elezioni europee del 2014 sarebbe potenzialmente propenso a votare il 22 novembre alle primarie del PD e tra questi c’è ancora un 19% che è indeciso su quale candidato scegliere.
Interessante anche il dato della fiducia, sul 60% degli intervistati che conosce Enrico Forte il 37% dichiara di fidarsi di lui (molto o abbastanza), il 29% di fidarsi poco e il 24% di non fidarsi per nulla. Per quanto riguarda Paolo Galante,  il 55% del campione dichiara di conoscerlo e il 22% dice di fidarsi di lui (molto o abbastanza) contro il 38% che si fida poco e un 23% che non si fida per nulla. 


Nota Metodologica: Interviste telefoniche tra il 14 e il 15 Novembre 2015 con metodo C.A.T.I. (Computer Assisted Telephone Interviewing) effettuate da intervistatori professionisti su un campione di 302 individui. Campione rappresentativo della popolazione maggiorenne residente nel Comune di Latina, segmentato per sesso e classe di età. Norme: Il presente sondaggio è stato eseguito rispettando il codice deontologico ASSIRM ed ESOMAR.