Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Confcommercio, sarà Giovanni Acampora a sostituire Zottola alla presidenza
0

Confcommercio, sarà Giovanni Acampora a sostituire Zottola alla presidenza

Latina

Candidatura unitaria per Confcommercio Latina nell'assemblea del 3 dicembre prossimo. Il nuovo presidente che prenderà il posto del dimissionario Vincenzo Zottola è Giovanni Acampora, imprenditore di Formia. "Siamo certi - affermano i proponenti - che la sua esperienza associativa, la sua rappresentatività, a livello provinciale, regionale e nazionale, nonché le sue ottime relazioni istituzionali, a tutti i livelli, faranno si che la nostra Associazione avrà il rilancio necessario per valorizzare la sua storia e le sue potenzialità".

"Nella fase di dirittura di arrivo del processo di rinnovamento politico-amministrativo, iniziato a gennaio 2015 e che vedrà il suo apice nell’Assemblea per il rinnovo delle cariche sociali del 3 dicembre - si legge in una nota - la Confcommercio Provincia di Latina vuole rendere espliciti i percorsi seguiti, in questi mesi e in via di concretizzazione, ma, soprattutto, gli obiettivi per il prossimo quinquennio.
La verifica che ha coinvolto una maggioranza significativa della base degli associati – nelle loro rappresentanze locali e dei Sindacati di settore – è stato un atto coerente, in linea con i principi dello Statuto; una linea condivisa con l’attuale Presidente Vincenzo Zottola.
Alla luce di questa volontà di cambiamento e di nuovo impulso, il Presidente Zottola ha accolto, compreso e fatto proprie le esigenze, convocando una Assemblea per il rinnovo che darà vita ad una nuova Presidenza e a nuovi Organi Collegiali che, nel percorso della continuità e, al contempo, dell’innovazione, che porteranno a compimento il lavoro già iniziato. 

L’Assemblea del 3 dicembre p.v. e la nuova struttura dirigenziale che da essa uscirà e che gestirà nei prossimi 5 anni Confcommercio Latina sono la formalizzazione e l’attuazione, in prospettiva, dei processi di innovazione ormai in atto nella struttura da un anno. Percorsi che hanno portato a: Una ridefinizione e razionalizzazione in 3 Macro Aree delle sedi e dell’azione associativa; La rivitalizzazione di alcuni Sindacati e la nascita di nuovi ( es: Gruppo giovani imprenditori; Il rilancio del CAT Confcommercio di Latina e della struttura provinciale Confcommercio Latina, con una riorganizzazione del personale, nuovi servizi, un servizio di progettazione integrato in materia di politiche formative, di politiche attive del lavoro, di innovazione organizzativa ecc. Tutto ciò grazie all’apertura a nuove figure dirigenziali, al ricambio generazionale ed alla valorizzazione di esperienze e competenze già presenti nella struttura e, soprattutto, ad un rinnovato atteggiamento di ascolto della base. Con queste premesse e con il coraggio di rinnovarsi, Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Latina sta dimostrando ancora una volta la sua attenzione al territorio e allo sviluppo.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400