Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Lsu Lazio, sbloccati i pagamenti per i lavoratori
0

Lsu Lazio, sbloccati i pagamenti per i lavoratori

Latina

Va avanti l’impegno della Regione per sostenere i Lavoratori Socialmente Utili. L’Assessore al Lavoro Lucia Valente e il Sottosegretario al Lavoro, Teresa Bellanova hanno firmato un Protocollo attraverso il quale Regione e Ministero si impegnano rispettivamente a concorrere al pagamento degli assegni ai lavoratori impiegati presso i comuni o gli Enti locali del Lazio nella misura del 50% della spesa complessiva prevista.

I LSU avranno tempo fino alla fine di gennaio per presentare la domanda. Per chi invece sceglie di rimanere all’interno del bacino sono previsti programmi di stabilizzazione mirati presso gli enti locali per sostenere i lavoratori e far sì che escano dalla precarietà.

“La firma di oggi conferma il nostro impegno verso i Lavoratori Socialmente Utili che sin da quando siamo arrivati abbiamo salvaguardato e mai lasciati soli – è il commento di Lucia Valente, assessore al lavoro, che ha aggiunto: questi lavoratori erano stati fatti uscire fuori dal bacino con l’illusione di una stabilizzazione. Oltre alla Convenzione firmata con il Ministero abbiamo finanziato, con 2 milioni e 800 mila euro di fondi regionali, la fuoriuscita volontaria dei lavoratori dal bacino- ha detto ancora Valente”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400