Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Confartigianato celebra gli 80 anni di Ottica Adinolfi
0

Confartigianato celebra gli 80 anni di Ottica Adinolfi

Latina

Ottica Adinolfi ha ricevuto una targa da Confartigianato Imprese Latina in occasione degli 80 anni di attività. La cerimonia di consegna si è tenuta questa mattina presso la sala consiliare della Camera di Commercio. A ricevere la targa è stato Alvaro Adinolfi, figlio del cavaliere Giulio Adinolfi che fondò l’attività nel 1935 a Latina, allora Littoria, aprendo un negozio di due vetrine con l’insegna M.E.F.O. (acronimo di Meccanica, Elettricità, Fotografia, Ottica) in Piazza della Libertà (all’epoca Piazza XXIII Marzo).

Insieme ad Alvaro Adinolfi erano presenti i membri della famiglia esponenti delle successive generazioni che si sono susseguite nella gestione dei punti vendita di Ottica Adinolfi. A consegnare la targa è stato Ivan Simeone, direttore di Confartigianato Imprese Latina. Con lui erano presenti Renzo Fanti, dirigente di Confartigianato, e Pietro Viscusi, segretario generale della Camera di Commercio.

“Noi vogliamo ringraziarla veramente – ha detto Ivan Simeone, direttore di Confartigianato, ad Alvaro Adinolfi - perché in un momento come questo di grande crisi, avere una testimonianza di un’azienda che continua la sua attività per quattro generazioni, è una cosa da prendere ad esempio soprattutto per i giovani”. 

“La Camera di Commercio condivide quanto espresso da Confartigianato – ha dichiarato invece Pietro Viscusi – Ottica Adinolfi è un esempio per i giovani: mai come questo caso il passato deve far venire il futuro”.

La targa riporta la scritta: “All’Ottica Adinolfi, Pioniere dell’ottica pontina, un grazie per l’impegno professionale profuso”. È il secondo riconoscimento all’Ottica Adinolfi, che lo scorso giovedì 17 dicembre ha ricevuto una targa anche da parte del Comune di Latina. In 80 anni di attività, Ottica Adinolfi è diventato un marchio simbolo di qualità del servizio e ampia gamma di prodotti offerti. Attualmente gli eredi del cavaliere Giulio Adinolfi gestiscono cinque punti vendita tra Latina e Cisterna, con la stessa passione che ne ha garantito il successo e il proseguimento per quattro generazioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400