Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




E' morto Carlo Alberto Del Grande, padre della nostra collega Francesca

Carlo Alberto Del Grande

0

E' morto Carlo Alberto Del Grande, padre della nostra collega Francesca

I funerali domani 15 gennaio nella Cattedrale di San Marco

Carlo Alberto Del Grande, padre della nostra collega Francesca Romana, si è spento questa mattina nella sua abitazione attorniato dall’affetto dei familiari. Aveva 85 anni.
Nato a Pisa, era arrivato bambino a Littoria dove il padre ragioniere aveva deciso di trasferirsi con la famiglia nel 1935.
Dopo gli studi classici si era iscritto alla facoltà di Medicina, ma l’improvvisa scomparsa del papà e di un fratello gli aveva impedito di portare a termine il corso universitario, costringendolo a prendere in mano l’attività paterna. Era così diventato Consulente del Lavoro e presto aveva ricoperto la carica di Presidente dell’Albo provinciale.
Puntiglioso, corretto, allegro e perspicace, sempre disponibilissimo verso il prossimo, grazie alle sue qualità umane e professionali Carlo Alberto Del Grande ha sempre goduto della stima, del rispetto e dell’affetto dell’intera città, dove era conosciutissimo.

A Francesca e a tutta la famiglia Del Grande vanno le condoglianze di tutti i colleghi delle redazioni dei quotidiani Latina Oggi, Ciociaria Oggi e Cassino Oggi.

I funerali avranno luogo domani 15 gennaio 2016 alle 14.30 nella Cattedrale di San Marco

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400