Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

.




Casa dell'Acqua, lavori al via
0

Casa dell'Acqua, lavori al via

Sonnino

L'iniziativa per la cittadinanza

Sono iniziati, a Sonnino Scalo, i lavori per l’installazione di un distributore di acqua, la cosiddetta “Casa dell’Acqua”.

Il referente locale dell’amministrazione comunale, Walter Cellini, sottolinea con soddisfazione il progetto, ma soprattutto l’attenzione dell’amministrazione comunale ausona nei confronti delle frazioni.

E spiega: «L’impianto distribuirà la stessa acqua che esce dai rubinetti delle abitazioni, quindi proviene dall’acquedotto pubblico, opportunamente microfiltrata e refrigerata in forma liscia e gassata».

L’intento della Giunta municipale – sottolinea Cellini - oltre a quello di promuovere e valorizzare l’acqua potabile pubblica, è quello di mirare ad una riduzione dei rifiuti in plastica prodotti dai cittadini per l’acquisto dell’acqua.

Insomma, attenzione e rispetto alla salvaguardia dell’ambiente.

Non a caso, attraverso questo tipo di politica ambientale si otterrà una riduzione dell’immissione di anidride carbonica nell’atmosfera e una riduzione dei costi per il conferimento delle bottiglie di plastica alle discariche.

Come da atto deliberativo numero 35/16 del 23 marzo di quest’anno, la collocazione della “Casa dell’Acqua” non avverrà solo nella piazza di Sonnino Scalo, ma anche nel piazzale Falcone Borsellino di Sonnino, dove in passato già esisteva un distributore del genere.

Una buona notizia, dunque, che consentirà anche un risparmio per le tasche dei sonninesi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400