Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

.




Barbara Petroni ha giurato, inizia il secondo mandato

Barbara Petroni e la sua maggioranza

0

Barbara Petroni ha giurato, inizia il secondo mandato

Roccasecca dei Volsci

Ieri il primo Consiglio comunale dopo le elezioni del 5 giugno

Ieri pomeriggio, alle 18.30, si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Roccasecca dei Volsci: il sindaco riconfermato, Barbara Petroni, e i 10 consiglieri neoletti. Nella passata consiliatura erano nove. Ben cinque sono alla prima esperienza.

Dopo le comunicazioni del sindaco, che ha ringraziato i suoi elettori e tutti i cittadini (analoga cosa avrebbe poi fatto Ovidio Casconi per la minoranza) si è constata l’inesistenza della ineleggibilità di alcun consigliere.

Alle 18.38 Barbara Petroni, indossando la fascia tricolore, ha solennemente giurato di essere fedele alla Costituzione italiana. Subito dopo ha comunicato i nomi degli assessori: Giuseppe papi (che sarà anche vicesindaco) con delega alle Politiche culturali, alla Cultura e ai restauri, e Franca Petroni, cui ha affidato la delega alla Sanità, i Servizi sociali e il Bilancio. Ha tenuto per sé le deleghe ai Lavori pubblici, alla Raccolta differenziata e al Contenzioso. Ha comunicato anche di aver affidato deleghe anche a tutti e 9 i candidati della sua lista, eletti e no.

Si è poi proceduto all’elezione del presidente del Consiglio comunale, al vicepresidente vicario e al vicepresidente: tutti e tre sono andati alla maggioranza: Ludovico Zaccarelli (10 voti a favore ed una scheda bianca), Luca Balzarani, (11 voti), mentre per la scelta del secondo vicepresidente gli 8 voti della maggioranza sono andati a Daniele De Marchis e 3 al consigliere di opposizione Domenico Pietricola.

Costituiti soltanto due gruppi consiliari. Uno per la maggioranza - capogruppo l’assessore Franca Petroni – e uno per la minoranza – capogruppo Sandro Pongelli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400