Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

.




La protezione civile parte per Accumoli
0

La protezione civile parte per Accumoli

Sermoneta

Il saluto del sindaco Claudio Damiano

Prosegue l'impegno del Comune di Sermoneta per le popolazioni terremotate. 5 volontari della Protezione Civile di Sermoneta sono in partenza per Accumuli per portare il loro sostegno, aiuto e la solidarietà di tutta la popolazione di Sermoneta. Le attività sul territorio pontino rimarranno comunque attive con il restante organico.

L'Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta partirà con altri cinque volontari alla fine della prossima settimana.

L'Avis comunale di Sermoneta, dopo la raccolta straordinaria di sangue dei giorni scorsi, ha programmato altre due giornate di raccolta per lunedì 5 e venerdì 16 settembre dalle ore 7.30 alle ore 10.30. Unica prerogativa: presentarsi la mattina a digiuno.
Inoltre in base alle richieste degli enti preposti (Prefettura, Regione Lazio) saranno organizzate raccolte di materiali di prima necessità, in collaborazione tra Protezione Civile, Avis Comunale Sermoneta, Anc e Comune di Sermoneta.

In questi giorni si stanno moltiplicando le espressioni di solidarietà da parte dei cittadini e prosegue la raccolta fondi da inviare alle popolazioni terremotate. Nei prossimi giorni saranno organizzate altre iniziative benefiche per raccogliere fondi.

«Ringrazio i volontari, le associazioni e quanti si stanno mettendo in gioco per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto – spiega il Sindaco Claudio Damiano –. Sermoneta ha un cuore grande e non smette mai di dimostrarlo».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400