Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Paradiso sul Mare chiuso, studenti in protesta

La protesta di ieri mattina (Facebook Blocco Studentesco Anzio-Nettuno)

0

Paradiso sul Mare chiuso, studenti in protesta

Anzio

La sede storica dell'istituto alberghiero Marco Gavio Apicio deve essere messa in sicurezza

Questa mattina, fuori dalla sede di via Nerone dell'istituto alberghiero "Marco Gavio Apicio" di Anzio, centinaia di studenti hanno dato vita a un sit-in di protesti - appoggiati dai militanti del "Blocco Studentesco" di Anzio e Nettuno, contro la chiusura dei laboratori di cucina della scuola siti nella sede distaccata - e storica - del Paradiso sul Mare, chiuso in attesa di interventi utili alla sua messa in sicurezza.

"Questa mattina abbiamo manifestato davanti all'istituto alberghiero insieme ad altri 200 studenti – hanno spiegato dal Blocco Studentesco Anzio-Nettuno - per protestare contro la chiusura dei laboratori di sala e cucina. Le strutture sono state chiuse senza alcun preavviso, costringendo gli studenti a veder dimezzate le ore di laboratorio".

"Il sit-in ha visto una collaborazione naturale fra noi – continua la nota del sindacato studentesco di CasaPound – e i rappresentanti d’istituto; siamo scesi in strada senza il nostro simbolo e con i tricolori. Tutto ciò dimostra come il lavoro degli ultimi mesi sia stato proficuo e che i ragazzi di Anzio vedono nel nostro movimento un punto di riferimento ed un valido alleato. Come Blocco Studentesco – conclude la nota – continueremo senza sosta questa stagione di lotta al fianco degli studenti, finché le nostre ragioni non saranno ascoltate".

In giornata, comunque, si è appreso che nella giornata di mercoledì i tecnici della Città Metropolitana di Roma Capitale dovrebbero effettuare dei sopralluoghi nella struttura, al fine di studiare le mosse da compiere per ripristinare sicurezza e fruibilità dello storico palazzo di via Gramsci.

In più, gli studenti che fruivano di quei laboratori dovrebbero recarsi nella sede di Lavinio della scuola per portare avanti le proprie attività.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400