Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

.




Vittoria di Menghini, le prime reazioni

Giacomo Menghini

0

Vittoria di Menghini, le prime reazioni

Nettuno

I commenti al risultato emerso dalle Primarie del Partito Democratico

"Iniziamo a lavorare partendo più in avanti rispetto ad alcuni avversari che, ad oggi, sono grandi solo a livello di liste che li sostengono".

Ha chiuso così, nella tarda serata di ieri, la lunga giornata dedicata alle Primarie il candidato sindaco del Partito Democratico Giacomo Menghini, che ha sbancato le elezioni interne al Pd guadagnando oltre il 43% dei consensi e battendo i diretti avversari Carlo Conte, Riccardo Ferrante e Daniele Reguiz. 

A loro, però, è andato il primo pensiero di Menghini: "Voglio ringraziarli tutti e tre per la lealtà dimostrata in questo percorso delle Primarie. Sono elementi validi del nostro partito e importanti per costruire una squadra vincente. Di Reguiz apprezzo il coraggio e l'impegno che ha mostrato in questa corsa; Ferrante è una persona che già in passato ha dimostrato le sue competenze e rappresenta un elemento importante del nostro programma politici; Conte è invece l'esperienza che rappresenta ideali e valori del centrosinistra che vanno sostenuti".

Proprio i diretti sfidanti di Menghini - escluso Ferrante, assente allo scrutinio - hanno fatto gli auguri al candidato sindaco. 

"Rispetteremo l'impegno sottoscritto e marceremo uniti - ha dichiarato Carlo Conte - Faccio i complimenti al vincitore e riaffermo che saremo con lui in questa battaglia politica per arrivare almeno al ballottaggio. Servono esperienza e giovani per governare: a Menghini, che è un candidato nuovo, auguro di avere il mio stesso risultato quando mi candidai a sindaco per la prima volta".

Più conciso Daniele Reguiz: "Siamo tutti con Menghini. Personalmente sarò candidato consigliere nelle liste del Pd e andremo compatti verso le elezioni".

Non sono mancati i commenti del segretario locale del partito, Dandolo Conti, e di quello provinciale, Rocco Maugliani.

"Sono orgoglioso per l'esperienza delle Primarie - ha affermato Conti - E' stato un percorso lungo che ci ha portato per mesi nelle piazze. Oltre 1500 persone di affluenza in una domenica a ridosso delle festività è un ottimo risultato. Ora cercheremo di giocarcela: i candidati sono stati persone perbene e continueranno a esserlo: non ci sarà alcuna sorpresa".

"Questo di Nettuno è un ottimo risultato - ha commentato Maugliani, arrivato in città per complimentarsi con Menghini - Una bella prova per il Partito e per la città. Ringrazio tutti per l'impegno dimostrato".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400