Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Ponte sulla ferrovia, lavori dopo Pasqua

Il ponte di via Santa Barbara, a Nettuno

0

Ponte sulla ferrovia, lavori dopo Pasqua

Nettuno

L'annuncio del portavoce dei cittadini Marco Montani

Nella giornata di oggi, il portavoce dei residenti della zona sud di Santa Barbara e membro dell'associazione commercianti - Marco Montani - ha illustrato le ultime novità circa l'ormai annosa questione del ponte pericolante in via Santa Barbara.

E stavolta, contrariamente al passato, le novità sono davvero beneauguranti. Subito dopo Pasqua, infatti, dovranno iniziare i lavori di sistemazione dell'infrastruttura che sovrasta la ferrovia Roma-Nettuno.

"Una bella notizia che arriva proprio alla Vigilia di Pasqua - ha spiegato Montani - Settimana prossima si procederà all’apertura del cantiere delimitando con barriere Jersey anche l’altro lato della strada, interrompendo il passaggio pedonale o creandolo ex novo proprio attraverso misure di sicurezza atte a garantire la possibilità di eseguire i lavori ed al tempo stesso permettere ai pedoni di usufruire comunque del passaggio. Sarà una sorta di sinergia fra Fs e Comune di Nettuno in quanto l’opera si completerà anche con la ristrutturazione del Ponte attraverso lavori che si svolgeranno di notte da parte di Ferrovie dello Stato. Nel contempo si avvieranno anche i lavori di ripristino di balaustre o parapetti, quest’ultimi a carico del Comune".

"Mi ritengo molto soddisfatto perché, nonostante non sia facile cercare di essere il tramite fra cittadini e commercianti da un lato e istituzioni dall’altro, con la determinazione, l’educazione e la pazienza di chi vuole raggiungere l’obiettivo, si riescono a raggiungere risultati" ha commentato in conclusione lo stesso Montani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400