Dopo due anni di ricerche è stato arrestato e condotto in carcere un uomo di 45 anni - d'origine cinese - che doveva scontare sette anni di reclusione per una condanna inerente una violenza sessuale che si sarebbe consumata in ambito familiare.

A bloccarlo, dopo lunghe investigazioni, sono stati i poliziotti del commissariato di Anzio, che lo hanno individuato a Nettuno a margine di un lavoro certosino fatto di indagini capillari, appostamenti e pedinamenti, effettuati sul litorale a sud della Capitale.

«La presenza del ricercato nella zona - hanno infatti spiegato dal commissariato - era emersa nel corso del continuo monitoraggio effettuato dagli investigatori».

I poliziotti, di conseguenza, sono riusciti a localizzare la casa dove abitava l'uomo e, in una via di Nettuno, sono riusciti a bloccarlo e arrestarlo.

«Con la cattura di ieri - hanno sottolineato i poliziotti - salgono a quindici i ricercati, di varie nazionalità, arrestati nell’ultimo anno dagli agenti del commissariato di Anzio e Nettino, a conferma dell’attività certosina di controllo del territorio posta in essere nella zona».