Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Arriva l'undicesimo candidato sindaco: Daniele Libernini

Il candidato sindaco Daniele Libernini

0

Arriva l'undicesimo candidato sindaco: Daniele Libernini

Nettuno

Sarà la punta di diamante della lista civica "Io sono Nettuno"

Trentotto anni, nettunese di nascita, una bella famiglia e una meravigliosa bimba di sei anni.

Sono queste alcune caratteristiche dell'undicesimo candidato alla carica di sindaco di Nettuno: si tratta di Daniele Libernini, "punta di diamante" della lista civica "Io sono Nettuno", che ha sciolto le riserve e ha deciso di correre da sola in queste elezioni. 

"Sono cofondatore e candidato sindaco di 'Io sono Nettuno' - ha spiegato Libernini - un’associazione apartitica e senza scopi di lucro, formata da persone diverse per preparazione, provenienza e riferimenti ideali, unite comunque da valori umani come giustizia, solidarietà e rispetto per l’ambiente. Siamo una lista civica operante nel Comune di Nettuno, aperta a tutti i cittadini. Ci presentiamo alle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale e della carica di sindaco di Nettuno, mirando ad una politica intesa come priorità del bene comune sull’interesse individuale e di parte, come servizio e capacità di progettare il futuro".

Libernini ha poi illustrato, in breve, i motivi della sua scelta. "Ho deciso di presentare la mia candidatura a sindaco dopo una attenta riflessione, avendo davanti il panorama politico locale: da una parte i partiti 'storici' e dall’altra nuove aggregazioni che, come noi, presentano liste civiche con volti e nomi nuovi. A questi ultimi, invano, abbiamo chiesto un incontro per valutare una comunione di intenti ed un eventuale percorso insieme, ma non abbiamo a tutt’oggi ricevuto risposta. Pertanto - ha concluso Libernini - abbiamo preso la decisione di presentarci da soli".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400