E' stato un grande momento di fede, quello vissuto a Nettuno nella serata di ieri - giovedì 21 aprile. Poco dopo le ore 20.00, infatti, un solenne pellegrinaggio è partito dalla Chiesa parrocchiale di Santa Barbara per arrivare al Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti.

Cuore di questo corteo partecipato da centinaia di fedeli era il Corpo di Santa Maria Goretti, la reliquia insigne della martire che, da quattro giorni, era esposto alla venerazione delle persone nella Parrocchia di Santa Barbara Vergine e Martire e nella vicina Chiesa giubilare "Tenda del Perdono" - luogo dove la Santà morì il 6 luglio 1902, perdonando il suo assassino.

Il Corpo della Santa, infatti, è stato trasportato per le principali vie del centro di Nettuno su un carro trainato dai membri delle Confraternite di Nettuno e Anzio: avanti alla reliquia, gran parte dei sacerdoti e religiosi dei Vicariati nettunese e anziate pregavano incessantemente insieme al resto dei fedeli, guidati dal Parroco di Santa Barbara - Don Luca De Donatis - che ha meditato e animato il solenne pellegrinaggio.Â