Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

.




Nettuno in festa per la sua patrona
0

Nettuno in festa per la sua patrona

Città in tripudio

Oggi la Solenne Processione di andata con la statua di Nostra Signora delle Grazie. Domani lo spettacolo gratuito in piazza

E' iniziata alle prime ore del mattino di oggi, a Nettuno, la seconda settimana della festa patronale in onore di Nostra Signora delle Grazie.

In particolare, le celebrazioni sono entrate nel vivo già stamattina al Santuario, quando - dopo il pellegrinaggio delle 7 e la Santa Messa delle 8 - la Sacra Immagine della Madonna è stata “vestita” con il tradizionale manto, con le corone d’oro e i gioielli: un appuntamento, questo, che si è svolto in forma privata, coi fedeli che hanno atteso in Chiesa l’uscita della statua e la sua intronizzazione.

Alle 20, poi, spazio alla solenne processione di andata, durante cui i portatori della Confraternita di Nostra Signora delle Grazie trasporteranno la Sacra effige nella Collegiata dei Santi Giovanni Battista ed Evangelista, dove resterà esposta fino a domenica prossima. In questi giorni non mancheranno Sante Messe, meditazioni, appuntamenti fissi e la tradizionale fiaccolata per le vie del Borgo medievale, in programma da lunedì a sabato alle 20.45 (giovedì la partenza è prevista dalla Chiesa giubilare della Tenda del Perdono anziché dalla Collegiata).

Per quanto riguarda i festeggiamenti, la Confraternita di Nostra Signora delle Grazie - di cui è Priore Giancarlo Cardinale - ha organizzato un grande spettacolo gratuito per la serata di domani, domenica 8 maggio: a partire dalle 21.30, in piazza Mazzini si esibiranno la band “Zerodieci” con un tributo a Luciano Ligabue e il comico Oscar Biglia direttamente dal laboratorio di Zelig. Special guest sarà il cantante locale Gerardo Carbone.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400