E' previsto per domattina, dalle 9.30, il corteo "No Biogas" in programma ad Anzio, con partenza dall'area di parcheggio "La Piccola" e sfilata fino al centro storico, dove dovrebbe tenersi una manifestazione. 

Già annunciata, giorni fa, la partecipazione del sindaco di Nettuno, Angelo Casto, e di diversi partiti e movimenti d'opposizione di Anzio.

Nelle scorse ore, poi, è arrivata l'adesione anche del movimento civico "Io sono Nettuno", di cui è presidente Alberto Irace.

Queste le sue parole: "Il Movimento Civico Io Sono Nettuno parteciperà alla manifestazione "NO Biogas". Quando il Governo e la Classe Dirigente medica e scientifica dicono che qualcosa è sicuro e buono per te, ciò che questo significa veramente è che è sicuro o buono per loro. A loro non importa quello che succede a te. Se c’è qualcuno che proteggerà la tua vita e sicurezza, quel qualcuno non potrai essere che tu. E per questo che si sentiamo di appoggiare tutti movimenti che dicono no alla costruzione della centrale Biogas di Padiglione, sostenendo ed incoraggiando il Comitato Anzio NO Biogas partecipando alla manifestazione".