Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

.




Bombe carta contro i migranti, la condanna di "Libera"
0

Bombe carta contro i migranti, la condanna di "Libera"

Nettuno

L'intervento del presidio di zona

"Il Presidio di Libera “Don Cesare Boschin” di Anzio e Nettuno, avendo appreso della notizia di due bombe carta fatte esplodere sul cancello del CARA di Tre Cancelli a Nettuno, esprime la propria condanna nei confronti di questo gesto".

Si apre così la nota dell'associazione di lotta contro le mafie, intervenuta per esprimere sdegno rispetto al lancio di bombe carta contro la struttura di via D'Andrea, avvenuto tra sabato e domenica ma di cui si è avuta contezza soltanto nella giornata di ieri.

"Simili episodi di violenza, che vedono un recente precedente nel colpo di fucile sparato a dicembre contro un immigrato residente nel centro di accoglienza di Via Dell’Armellino ad Anzio, non possono essere tollerati dalla nostra comunità ed anche se risultano isolati non vanno considerati meno gravi, dato che rischiano soltanto di alimentare pregiudizi ed odio immotivati verso i migranti presenti sul territorio".

"Ci auguriamo - hanno concluso da Libera - che le forze dell’ordine possano far luce al più presto su quanto accaduto e che le istituzioni, insieme alla società civile, possano costruire dei percorsi di inclusione e giustizia sociale per far fronte ad episodi simili". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400