Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




Tre incidenti in poche ore
0

Tre incidenti in poche ore

Anzio - Ardea

Un centauro è in prognosi riservata

Quelle di lunedì e ieri sono state due giornate davvero complicate, in tema di incidenti stradali, per il litorale romano.

Giovane in prognosi riservata
L’incidente più grave è stato registrato prima delle 15 ad Anzio, in via di Villa Borghese. Qui, presumibilmente nel tentare un sorpasso in sella a una moto 125, un centauro è finito contro un furgone Iveco che stava svoltando in via Ulisse: cadendo a terra, il ragazzo è finito addosso a un’auto in sosta. Soccorso dal 118, è stato trasferito all’ospedale San Camillo di Roma in prognosi riservata. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della compagnia di Anzio, coordinati dal tenente Raffaele Tufano.

Lo scontro e la fuga
Ad Ardea, invece, intorno alle 19.05 di lunedì, la pattuglia in moto della polizia stradale di Aprilia - aggregata per l’estate a Nettuno - è intervenuta all’incrocio fra Lungomare degli Ardeatini e via delle Salzare, dove era stato segnalato un incidente con tanto di fuga di uno dei protagonisti. A scontrarsi fra loro sono stati una Ford Fiesta e uno scooter Piaggio Beverly 300: stando a quanto appreso in zona, dopo l’urto il conducente della Fiesta non si è fermato a prestare soccorso al centauro. I passanti, però, sono riusciti a prendere il numero di targa e, una volta arrivata la Polstrada, è stato comunicato agli agenti - F.V. e P.D. - che si sono messi subito sulle tracce del fuggitivo. L’uomo è stato rintracciato: si trattava di un 45enne d’origine albanese, abitante ad Ardea e in regola con tutti i documenti, che è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso. Sul posto, intanto, i sanitari del 118 soccorrevano il ferito - un 40enne dei Castelli - trasportandolo al pronto soccorso della clinica Sant’Anna di Pomezia, dove i medici gli hanno prescritto una prognosi di 8 giorni circa.

Cade dall’Harley e si ferisce
L’ultimo incidente è avvenuto a Lavinio, all’incrocio fra via Ardeatina e via Re Latino. Un centauro classe 1965, in sella a una Harley Davidson 883, è caduto a terra e si è ferito a una spalla. Il 118 lo ha trasferito al pronto soccorso mentre sul posto è intervenuta la Polstrada.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400