Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

.




Grande attesa per la Festa dell'Uva
0

Grande attesa per la Festa dell'Uva

Nettuno

Appuntamento domenica 9 dicembre con la seconda edizione della kermesse

Anche quest’ anno, per celebrare la vendemmia, torna la "Festa dell’Uva", organizzata dai commercianti del Borgo, in collaborazione con l’Associazione Diamanteventi e con il Patrocinio del Comune di Nettuno. La manifestazione avrà luogo all’interno del Borgo medievale domenica 9 ottobre con inizio alle ore 10.00 per proseguire fino alle ore 18.00 all’insegna della cultura, tradizione e dell’enogastronomia nettunese.

"La Festa dell’Uva è un evento importante per la nostra città - spiegano dall'associazione - Nonostante le tante difficoltà, in
particolare quelle economiche, è arrivata alla seconda edizione, principalmente per dare il nostro - anche se piccolo - contributo al rilancio del turismo della nostra cittadina".

Il programma della manifestazione è ricco di eventi: dal Corteo Contadino alla Spillatura, musica e tanto altro, con la partecipazione delle Scuole del territorio. Per tutti i visitatori ci saranno assaggi d’uva, le tipiche ciambelline e degustazione del vino fornito dalle Aziende vinicole locali, Cantina Bacco e Casa Divina Provvidenza.

"Un ringraziamento particolare per il suo contributo - concludono dall'associazione - va alla signora Annalisa Manetta, alle
attività commerciali del Borgo e a tutti quelli che si impegnano per rendere possibile questo evento".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400