Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

.




La Parrocchia del Sacro Cuore compie 40 anni

La Chiesa del Sacro Cuore di Anzio

0

La Parrocchia del Sacro Cuore compie 40 anni

Anzio

Martedì 11 ottobre sarà celebrata una Santa Messa di ringraziamento, poi il taglio della torta

Una celebrazione liturgica e il simbolico taglio della torta per dare il via a una serie di appuntamenti che sottolineeranno i 40 anni da quando la Chiesa del Sacro Cuore di Anzio è stata eretta a Parrocchia.

E' questo quanto avverrà martedì 11 ottobre, visto che correva il 1976 quando venne istituita la comunità parrocchiale che, oggi, è guidata da don Natale Fiorentino.

"Sarà solo la prima di diverse iniziative che fino a giugno del 2017 prevedono, fra l'altro, l'avvio dell'anno pastorale, una mostra fotografica, un convegno e la commemorazione ufficiale con il vescovo di Albano - ha affermato il parroco - Il programma è in fase di definizione, ma intanto martedì ci sarà questo primo momento: è la celebrazione eucaristica alle ore 18 con l’accoglienza della Reliquia del beato Papa Paolo VI (che era pontefice quando nasceva la nuova Parrocchia). Alle 21, Liturgia della Parola, canti di ringraziamento e venerazione della Reliquia. Al termine taglio di una grande torta con 40 candeline e brindisi di auguri".

Tra l'altro, va ricordato che dal 2000 la Parrocchia ospita anche il centro di accoglienza "Don Orione" destinato a immigrati e famiglie in difficoltà.

Martedì 11 ottobre, comunque, sarà ufficialmente diffuso il programma dell'anno dedicato ai festeggiamenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400