Tanti cittadini di Nettuno, nella soleggiata giornata di ieri, hanno affollato il Borgo medievale per la seconda edizione della Festa dell’Uva, organizzata dai commercianti della città vecchia in collaborazione con l’Associazione “Diamanteventi” e con il patrocinio del Comune.

Caratteristici gli allestimenti sia in piazza Marconi che in piazza Colonna, dove non mancavano stand per la degustazione di prodotti tipici - col vino locale che, ovviamente, è stato il protagonista della giornata - ma anche i lavori realizzati da alcune scuole di Nettuno, visibili a due passi dal cuore della manifestazione, ossia all’interno piazza Colonna.

«La Festa dell’Uva - hanno spiegato dalla “Diamanteventi” - è un evento importante per la nostra città e, nonostante le tante difficoltà, in particolare quelle economiche, è arrivata alla seconda edizione, principalmente per dare il nostro anche se piccolo contributo al rilancio del turismo della nostra cittadina».

Particolare anche l’esibizione, in costume, del gruppo musicale “Neptunia” che, girando per le vie del Borgo, ha allietato i visitatori.

Degni di nota anche gli allestimenti, che richiamavano alle tradizioni contadine da sempre radicate a Nettuno.