Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




Santuario in festa per l'anniversario della nascita di Santa Maria Goretti

Il Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti a Nettuno

0

Santuario in festa per l'anniversario della nascita di Santa Maria Goretti

Nettuno

La Santa Messa di domenica alle 18 sarà celebrata dal Vescovo di Rieti in suffragio delle vittime nettunesi del terremoto che ha distrutto Amatrice il 24 agosto

Domenica 16 ottobre, come ogni anno, ricorre un giorno speciale. Si festeggia, infatti, il compleanno di Santa Maria Goretti.

E il Santuario di Nettuno a Lei dedicato - in occasione del 126esimo anniversario della Sua nascita - ha deciso di promuovere, grazie all'impegno della comunità dei Passionisti e del Rettore Padre Antonio Coppola, alcuni eventi e celebrazioni, che culmineranno nella Santa Messa domenicale delle ore 18, che sarà officiata da Monsignor Domenico Pompili, Vescovo di Rieti. Sua Eccellenza, tra l'altro, oltre a celebrare la Santa Messa in onore della Santa, ricorderà tutte le vittime nettunesi del terremoto dello scorso 24 agosto, che ha distrutto Amatrice e Accumoli, due paesi che fanno parte della sua Diocesi.

Durante la solenne funzione - che sarà animata dalla Corale "Città di Nettuno" - il Vescovo di Rieti ricorderà Ezio, Ludovica e Leonardo Tulli, Maria Teresa Palaferri e Rocco Gagliardi (i suoceri di Ezio), Fabio Graziani e Aurelia Daogaru, ma anche tutte le altre vittime del sisma.

Sempre domenica, un'altra Santa Messa solenne sarà celebrata alle 10.30 e sarà animata dalla Corale della Basilica di Santa Maria Ausiliatrice di Roma.

La due giorni di festa in onore della Santa, invece, sarà aperta sabato 15 ottobre alle 19, con "L'Omaggio a Marietta": si tratta di un concerto tenuto dalla Corale "Città di Nettuno", diretta dal maestro Stefano Terribili e con la partecipazione del soprano Mariella Masi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400