Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

.




Luca Liberini commuove l'Italia in tv

Luca Liberini (screenshot dalla puntata di Tu si que vales)

0

Luca Liberini commuove l'Italia in tv

Anzio

L'uomo canta superbamente una canzone di Sinatra e racconta la sua storia: "Ho fatto il papà, il mammo e il casalingo per quattro anni"

Ha cantato egregiamente un pezzo difficilissimo, ossia “I’ve got you under my skin” di Frank Sinatra e ha conquistato il sì dei quattro giudici, ottenendo anche il 100% dei consensi dalla giuria popolare, rifiutando però l’accesso diretto in finale.

Ma la splendida esibizione canora di Luca Liberini, cittadino di Anzio, non è l’unica cosa che ha colpito Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Teo Mammucari durante la puntata di sabato sera dello show di Canale 5 “Tu si que vales”, condotto da Simone Rugiati e Belen Rodriguez: infatti, a commuovere l’Italia che si trovava davanti alla tv nelle scorse ore è stata la sua storia, raccontata poco prima di deliziare il pubblico con le note di Sinatra e un’esibizione che ha ricevuto i complimenti di tutti. Liberini, infatti, ha raccontato di aver iniziato a lavorare da 5-6 giorni per un call center dopo una «lunga inattività forzata». Un periodo, questo, che andava avanti dal 2012 e durante cui l’uomo - sposato e con due figli - ha detto di essersi «divertito a fare il papà, il mammo e il casalingo».

Ad ascoltarlo e supportarlo in studio c’erano la moglie e i due figli di 7 e 15 anni, che - commossi - gli hanno fatto i complimento dopo l’esibizione, rivolgendogli parole cariche d’amore.

Curiosità: per Luca era la prima esperienza televisiva ma anche la prima volta in cui egli stesso ha cantato in pubblico. «Hai un bel coraggio» gli aveva detto poco prima dell’esibizione Teo Mammucari, con tutti i giudici che, mentre il cittadino di Anzio cantava, restavano stupiti dalla sua bravura.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400