Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Compleanno di Santa Maria Goretti, Messa celebrata dal Vescovo di Rieti
0

Compleanno di Santa Maria Goretti, Messa celebrata dal Vescovo di Rieti

Nettuno

Domenica al Santuario sono state ricordate le vittime nettunesi del terremoto del 24 agosto, le parole di monsignor Domenico Pompili

Celebrazione speciale, a Nettuno, per il 126esimo anniversario della nascita di Santa Maria Goretti, compatrona della città e della Diocesi di Albano. Nel Santuario a Lei dedicato, durante il pomeriggio di domenica, infatti, la Santa Messa solenne è stata celebrata dal vescovo di Rieti, monsignor Domenico Pompili, il quale - oltre a onorare la Santa Bambina - ha anche voluto ricordare le vittime di Nettuno del terremoto che ha devastato - tra gli altri - i paesi di Amatrice e Accumoli, che fanno parte della Diocesi da lui amministrata.

Di conseguenza, affiancato dal rettore del Santuario nettunese, padre Antonio Coppola, e dal vicario territoriale di Nettuno, don Massimo Silla, monsignor Pompili ha pregato per Ezio, Ludovica, Leonardo, Rocco, Maria Teresa, Fabio e Aurelia. Un pensiero speciale, unito a quello per tutte le persone che hanno drammaticamente perso la vita a causa del sisma.

Comunque, non è mancato anche il riferimento a Maria Goretti e all’esempio che la Santa del Perdono, ancora oggi, dimostra al mondo intero, oltre che - chiaramente - alla città di Nettuno, con le testimonianze che parlano della sua vita e del messaggio della Misericordia tanto caro, tra gli altri, a Papa Francesco.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400