Ancora un episodio avvilente accaduto la scorsa notte in una Chiesa di Anzio.

In particolare, nell’edificio di culto dedicato a Santa Teresa di Gesù Bambino - ossia la grande basilica che guarda verso la via Nettunense - alcuni ignoti hanno fatto irruzione col favore dell’oscurità e, sfondando una delle vetrate della Parrocchia, sono riusciti a entrare in Chiesa.

Al momento, non sembrerebbe che siano stati commessi furti sacrileghi: dai primi sopralluoghi, stando a quanto emerso nella giornata di ieri, non dovrebbero essere stati portati via oggetti di valore.

I malviventi, però, hanno comunque provato a forzare - forse anche riuscendoci - alcune cassette dedicate alla raccolta delle offerte: purtroppo per loro, però, le stesse erano vuote.

Il danno maggiore starebbe, invece, negli uffici parrocchiali: qui sarebbe stato messo tutto a soqquadro, con gli ignoti malviventi che hanno rovistato pressoché dappertutto.

Comunque, per le indagini di rito, si sono attivati i carabinieri della locale compagnia - coordinati dal capitano Lorenzo Buschittari -, che ora proveranno a fare luce su quanto accaduto.

Tra l’altro, proprio ieri i militari neroniani - sempre durante la mattinata nella quale sono state avviate le indagini - si sono ritrovati nella Basilica, per partecipare alla celebrazione di una Santa Messa in onore della Patrona dell’Arma, la “Virgo Fidelis”.