Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




E' iniziata la festa di Santa Barbara
0

E' iniziata la festa di Santa Barbara

Nettuno

Ieri il via alle cerimonie religiose fra centinaia di fedeli

Ieri mattina, con l’intronizzazione della Statua di Santa Barbara all’interno della Chiesa parrocchiale di via San Benedetto Menni, è ufficialmente iniziata la Festa patronale in onore della martire di Nicomedia.

Si è aperto un periodo di festeggiamenti che durerà fino a domenica prossima - 4 dicembre - solennità liturgica di Santa Barbara e che vedrà la Parrocchia che porta il nome della martire trasformarsi in un vero e proprio tripudio di gioia e fede.

Particolarmente emozionante la mattinata di ieri: infatti, l’inizio della Festa patronale è coinciso con la festa di Santa Cecilia. Di conseguenza, il complesso bandistico “Angelo Castellani” di Nettuno ha animato la Santa Messa delle ore 11 nella Tendostruttura dell’oratorio parrocchiale, onorando le due giovani Sante, uccise per la loro fede in Dio. Poi, il canto dell’Inno a Santa Barbara da parte del coro degli “Angeli di Santa Barbara” ha dato il via ufficiale ai festeggiamenti, col Parroco Don Luca De Donatis che ha evidenziato, nella sua omelia, di come la Chiesa abbia sempre avuto particolare attenzione e sostegno nei confronti delle donne che, purtroppo, subivano violenze fisiche anche tanti anni fa come oggi e come successo anche a Barbara e Cecilia.

Dopo la Santa Messa, sempre la banda - al suono dell’Inno - ha accompagnato l’intronizzazione della Sacra Immagine.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400