L'ex direttore generale del Comune di Anzio, Franco Pusceddu, tornerà lunedì prossimo a svolgere le sue mansioni da dirigente all'interno del municipio neroniano. Pusceddu era stato pensionato anzitempo, salvo poi scoprire di non aver maturato i requisiti necessari. Ad annunciare il suo rientro, l'amministrazione comunale.
«Verificato che il dirigente del Comune di Anzio, Franco Pusceddu, secondo quanto successivamente rettificato dall’INPS non ha maturato l'anzianità contributiva necessaria per il collocamento a riposo, lo stesso viene riammesso in servizio, a far data dal 12/12/2016 e fino al 31/07/2017 compreso per un periodo di mesi 7 e giorni 19, necessari alla maturazione del requisito per il successivo collocamento a riposo con diritto alla pensione anticipata a decorrere dal 1° agosto 2017».
La determina, a firma della Responsabile del S.C. Gestione Risorse Umane, è stata adottata nel rispetto di quanto comunicato dall'INPS - Gestione Dipendenti Pubblici e salvo ulteriori eventuali rettifiche da parte dell'Istituto Previdenziale.