Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




Comune Anzio

L'ingresso a Villa Corsini Sarsina

0

Comunicazione strategica, ecco il seminario

Anzio, domani a Villa Sarsina

Nella mattinata di domani, venerdì 6 novembre, la sala consiliare di Villa Sarsina, a partire dalle ore 9.30, sarà teatro di un seminario sugli “Elementi di comunicazione strategica e negoziazione”, con accenni alle tecniche delle arti marziali, tenuta dal trainer Mirco Turco, Psicologo.

 “Un docente di spessore – ha affermato Valentina Salsedo, consigliere comunale di Anzio – che ha accolto con piacere la proposta di effettuare un corso ad Anzio orientato a tutti i cittadini. Saranno trattati i vari aspetti della comunicazione strategica ed i processi fondamentali della comunicazione verbale e non verbale, mimica, pantomimica, prossemica, cronemica, carismatica e persuasiva. Strumenti utili per migliorare le proprie capacità e per approcciarsi quotidianamente con un ascolto attivo, empatico ed efficace, necessario per una serena convivenza”.

 La giornata formativa, a ingresso gratuito e fortemente voluta dai consiglieri comunali Valentina Salsedo e Giuseppina Piccolo, si terrà dalle ore 9,30 alle ore 14,00 con rilascio ai partecipanti di un attestato di frequenza.

 “Spesso - ha aggiunto Giuseppina Piccolo – ci troviamo a gestire situazioni di conflitto che tendono a degenerare in forme di violenza con danni irrimediabili, a scapito di un dialogo misurato, sereno e costruttivo. Con questa piccola parentesi sul dialogo efficace potremmo maturare nuove consapevolezze e migliorare la comunicazione raffinando l’ascolto attivo”.

 Un argomento del vivere quotidiano che aiuterà a gestire i rapporti umani e migliorare lo stile di vita pacifico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400