Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




La parrocchia di Santa Barbara
0

Parrocchia in festa
per Santa Barbara

Nettuno

Manca ormai pochissimo, a Nettuno, per l’avvio dei festeggiamenti patronali della Parrocchia di Santa Barbara Vergine e Martire. A partire da domenica, infatti, la comunità guidata dal Parroco Don Luca De Donatis aprirà la settimana di celebrazioni religiose e momenti conviviali, che culmineranno nella tre giorni del 4, 5 e 6 dicembre, quando saranno celebrate Sante Messe solenni e si snoderà la processione per le vie del quartiere.

Ad aprire i festeggiamenti sarà la Celebrazione Eucaristica delle ore 11 di domenica, a margine della quale la statua della Patrona sarà intronizzata con l’accompagnamento del complesso bandistico “Angelo Castellani” di Nettuno. Il 4 dicembre - solennità di Santa Barbara - la Santa Messa sarà seguita dal concerto di tre cori. Il giorno successivo, invece, sarà il vescovo di Albano - Monsignor Marcello Semeraro - a presiedere la Santa Messa solenne e la successiva processione.

Per quanto riguarda gli altri eventi, spiccano il grande concerto della Fanfara a cavallo della polizia di Stato - in programma nel parco dell’oratorio alle ore 11 di sabato 5 dicembre -, che sarà preceduto e seguito da una sfilata cittadina, e la settima edizione della sagra della polenta, organizzata con la collaborazione dell’associazione Abruzzese-molisana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400