Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Scuole al freddo, scattano scioperi e occupazioni
0

Scuole al freddo, scattano scioperi e occupazioni

Studenti in mobilitazione tra Anzio e Nettuno

Sono giorni davvero "caldi" per il popolo studentesco di Anzio e Nettuno. In queste ore, infatti, sono in corso diverse iniziative di mobilitazione da parte dei ragazzi che frequentano i diversi istituti superiori del territorio, ancora privi di riscaldamento nonostante il servizio - erogato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale - sarebbe dovuto partire una quindicina di giorni fa.

In particolare, ad occupare il loro istituto ci hanno pensato gli studenti del "Colonna - Gatti" che, dalla scorsa notte, stanno presidiando giorno e notte la sede di via Orsenigo, nel palazzo ex Divina Provvidenza di Nettuno. Qui, la protesta è sia legata al problema riscaldamenti che ad altre criticità dell'istituto, tra cui l'inagibilità di alcune zone, segnalata alla ex Provincia ma che ancora non sarebbe stata presa in considerazione.

Stamattina, invece, gli alunni del "Marco Gavio Apicio", ossia l'istituto alberghiero di Anzio, si sono radunati (dalle tre sedi) nel plesso centrale di via Nerone: qui è andata in scena una mattinata di sciopero, legata all'assenza di riscaldamenti all'interno di ogni plesso.

Non sembrerebbe escluso, dunque, che nelle prossime ore la mobilitazione venga estesa anche ad altre scuole del territorio del litorale romano.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400