Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




Prova a estorcere 8.000 euro a un libero professionista, arrestata

La sede della Compagnia dei carabinieri di Anzio

0

Prova a estorcere 8.000 euro a un libero professionista, arrestata

Nettuno, la storia di una giovane 26enne

Nel corso di queste ore prenatalizie, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato a Nettuno, in flagranza di reato, una 26enne del luogo, incensurata, ritenuta responsabile di tentata estorsione.

Tutto è iniziato con una denuncia presentata qualche giorno addietro da un libero professionista del luogo che aveva rinvenuto all’interno della cassetta postale della propria abitazione un bigliettino minatorio manoscritto; nella lettera era presente una richiesta di 8.000 euro dietro la minaccia di ritorsioni nei confronti dei figli minori della vittima.

La decisione di rivolgersi ai carabinieri è arrivata anche a causa delle telefonate anonime ricevute dall'uomo.

Così facendo, dando disposizioni per la consegna del denaro alla donna, i carabinieri hanno organizzato appostamenti nei pressi di un monumento di Nettuno, dove era stata posizionata la busta coi contanti.

Qui, dunque, hanno bloccato la giovane donna mentre era in procinto di prelevare la busta; una volta fermata, la stessa ha cercato da subito di giustificare la sua presenza sul posto; poco dopo, tuttavia, nel corso della successiva perquisizione domiciliare si è avuta la piena conferma delle responsabilità a suo carico.

I militari, infatti, hanno rinvenuto nella sua stanza altri manoscritti dello stesso tipo che la ragazza aveva già preparato nel caso in cui la vittima non avesse ottemperato alle sue richieste.

Di conseguenza, la giovane incensurata, trattenuta presso le camere di sicurezza, è stata arrestata e poi giudicata con rito direttissimo presso il Tribunale di Velletri, dove è stata condannata alla pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400