Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

.




Innovazione, 100 milioni di euro dalla Regione per le startup
0

Innovazione, 100 milioni di euro dalla Regione per le startup

Latina

«La scommessa sull’innovazione che la Regione Lazio sta mettendo in campo con la giunta Zingaretti, troverà Latina sicuramente preparata grazie alla presenza dello Spazio Attivo che, proprio nel capuoluogo, può raccogliere tutti i nuovi stimoli e le opportunità per chi vuole puntare sull’economia futuro. Già oggi, nella presentazione dello Startup Europe week del Lazio, sono stati illustrati interessanti strumenti, come il rimborso Irap, che potranno dare impulso alla creazione di nuove imprese tecnologiche e creative. Di questo si parlerà a Latina il prossimo 3 febbraio in uno degli incontri pensati per diffondere in maniera capillare sul territorio le azioni pensate per il mondo dell’impresa innovativa».
Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e candidato sindaco del Pd a Latina Enrico Forte, annunciando l’incontro che si svolgerà il 3 febbraio alle 10 presso lo Spazio Attivo di via Carlo Alberto 22.
«Gli incentivi si concretizzeranno nel rimborso dell'Irap per le start up, un investimento di 100 milioni di euro tra fondi europei e bilancio regionale, ampliamento del sito Lazio Innovatore e lancio del Premio Lazio innovatore per la primavera del 2016. Vorrei sottolineare - aggiunge Forte - che nei primi due anni e mezzo di attività, la Regione Lazio ha già destinato 18,5 milioni di euro per le startup innovative, suddivise tra fondi europei e fondi regionali, risorse che hanno permesso di sostenere la progettualità di centinaia di startup. A questi si aggiungono 6,5 milioni che hanno sostenuto oltre 140 idee di impresa innovativa presentati da imprese femminili e giovani under 35».
Gli incontri: dal 2 al 5 febbraio gli Spazio Attivo delle province laziali, nel loro ruolo di Hub dell’Open Innovation, coinvolgeranno tutti gli attori locali del sistema dell’innovazione in un programma di incontri/workshop ispirazionali ad illustrazione dei nuovi trend dell’innovazione. Particolare risalto verrà dato all’ecosistema dell’incubatore e alle Startup dei singoli territori.
Gli incontri si svolgeranno con il seguente calendario:
02/02/16 – Viterbo
03/02/16 – Latina
04/02/16 – Ferentino (Frosinone)
05/02/16 – Rieti e Roma (Spazio Europa)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400