Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 02 Dicembre 2016

.




teatro d'annunzio latina
0

Il teatro tornerà agibile

Latina

Aggiudicata la gara per i lavori di messa in sicurezza del palco del D’Annunzio

È stata ufficialmente aggiudicata la gara d’appalto per dare il via ai lavori di intervento per ripristinare l’agibilità del palco del Teatro D’Annunzio, bando a cui hanno partecipato dieci ditte e che è stato vinto dalla GeoPan srl di Segni.
Si tratta di una gara che prevedeva una base d’asta di 130mila euro e che la ditta si è aggiudicata con un ribasso del 30%. Gli interventi saranno relativi alla costruzione di un muro che ridurrà l’ampiezza del palco, permettendo però il rispetto della normativa antincendio. Tale scelta si presenta infatti come una soluzione ad hoc per consentire sia il risparmio del Comune, sia la messa in sicurezza della struttura. L’intervento ha permesso al Comune di ovviare al problema del reperimento di circa 400mila euro necessari per l’adeguamento complessivo della struttura alla normativa antincendio: infatti, attraverso questa modifica del palco, si è raggiunto l’obiettivo preposto in linea con le disponibilità dell’ente.
Ora i Commissari hanno 3 settimane di tempo per verificare la sussistenza dei requisiti della ditta vincitrice e, una volta dato l’ok definitivo, l’impresa avrà 45 giorni di tempo per concludere i lavori.

Il servizio completo in edicola con Latina Oggi (2 marzo 2016)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400