Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 04 Dicembre 2016

.




Primarie del centrodestra, oggi la scelta tra Tiero e Calandrini

Nicola Calandrini ed Enrico Tiero

0

Primarie del centrodestra, oggi la scelta tra Tiero e Calandrini

Latina

Il giorno della verità è arrivato. Oggi dalle 8,30 alle 21 si vota per scegliere il candidato sindaco del centrodestra formato da Fratelli d’Italia e Cuori italiani (Idea). Gli elettori sono chiamati a scegliere tra Nicola Calandrini ed Enrico Tiero. Nella tarda serata di oggi uno di loro sarà il candidato sindaco.


Nove i seggi allestiti in città: per Latina centro il Centro Arca di via Montesanto (dietro la chiesa Santa Maria Goretti); per Latina Scalo e Tor Tre Ponti il Centro Anziani di Via della Stazione; per Borgo Carso e Borgo Podgora il seggio di via Sallustio; per Borgo Bainsizza, Borgo Montello e Borgo Santa Maria il Centro anziani di Borgo Bainsizza; per Borgo San Michele e Borgo Faiti il Centro anziani Borgo San Michele; per Q3, Q4 e Q5 Parco Natura Q4 dietro il Conad di via Cimarosa; per Borgo Isonzo e Borgo Grappa il Centro anziani borgo Isonzo e per Borgo Sabotino e Borgo Piave la Circoscrizione di Borgo Sabotino.


Convitato di pietra di questo appuntamento è chiaramente il partito di Forza Italia. Ieri, il coordinatore provinciale Alessandro Calvi ha annunciato che oggi andrà con altri amici a «sciare sulla Semprevisa». Una sorta di invito all’astensione che è la posizione ufficiale di un partito che, prima ha aderito e poi s’è ritirato da queste primarie del centrodestra. In realtà alcuni esponenti azzurri manderanno loro emissari a votare per sostenere Enrico Tiero. Poche persone, comunque, perché l’obiettivo azzurro non è garantire la vittoria dell’uno o dell’altro, bensì la sconfitta di entrambi che maturerebbe in caso di una affluenza flop (sotto i 6500 partecipanti di quelle del Pd).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400